Bois d’été

Qualità, classe e rispetto per l’ambiente caratterizzano la nuova collezione été che riscopre un materiale antico, pregiato e naturale: il legno.
Il legno, materiale al contempo antico e moderno, sempre verde, si presta ad una lettura elegante e naturale che attraverso l’occhio del design porta ad una ricerca di innovazione e di unicità.

La raffinatezza dei materiali lignei, la cura della finitura artigianale, la conoscenza e passione del mondo dell’occhialeria si fondono per dare vita a questa nuova collezione été che riscopre valori genuini e tradizionali.
I nuovi occhiali della collezione été in legno sono pezzi unici, lavorati e rifinititi interamente a mano da un artigiano che, in Toscana, seleziona minuziosamente sottili fogli di legno tra le varietà di acero, betulla e bubinga. Il pieno rispetto dell’ambiente rimane inalterato durante l’intera lavorazione dell’oggetto che grazie all’utilizzo di olii vegetali privi di sostanze nocive rendono l’oggetto naturale, biodegradabile al 98% ed ecosostenibile.
Il fascino di questo materiale nobile ed antico si esplicita nella porosità e nelle variazione di colore presenti nella montatura dell’occhiale che ne esaltano la bellezza e l’unicità, garantendone la naturalezza.
Il legno continua a rimanere materia viva proseguendo nella sua rigenerazione che con il passare del tempo e con l’azione di elementi esterni, quali calore ed umidità, lo mutano rendendolo unico, ricco di personalità e di storia.