Profilo


Key Optical Europe è una giovane azienda dinamica e moderna, il risultato di ben quattro generazioni di produttori di occhiali.
Una tradizione che ha inizio in Francia nel 1924 con Gustave Rege-Turo, di padre italiano, che aprì un laboratorio artigianale di montature di occhiali in corno, rigorosamente fatti a mano.

Oggi, alla quarta generazione, la passione per gli occhiali, cha dal corno è passata all’acetato di cellulosa, è rimasta la stessa, inalterata nel tempo, tramandata di padre in figlio ma arricchita da più di ottant’ anni di esperienza e da una creatività unica e esclusiva.
La pro-nipote  di Gustave Rege Turo, Sabrina crea il marchio  Été Lunettes nel 2002 guidando l’azienda con la stessa grinta entusiasmo e passione  trasmessa da colui che per primo ha intrapreso questo viaggio nell’affascinante mondo degli occhiali vissuti come oggetti unici per esprimere la propria personalità.

L’idea è nata dal voler utilizzare per la prima volta un accessorio di alta moda quale la piuma finora utilizzata solo nell’abbigliamento, anche nel mondo dell’occhialeria.
Le piume sono infatti posizionate una ad una  per creare effetti simmetrici tra due strati di cellulosa finemente incollati a mano a caldo per poi essere sagomati nei modelli più esclusivi .
L’occhiale  è frutto dell’abilità di una tecnica manuale sempre in evoluzione, di una ricerca costante di nuovi materiali e la volontà di creare delle materie con colori esclusivi.

Ogni occhiale Été Lunettes è inoltre elegantemente abbinato ad  astuccio di piume nelle stesse tonalità.

Été scopre come fascino e bellezza possono scaturire anche dalle cose più semplici se tradotte in modo originale e inedito.

Un occhiale unico che sottolinea la bellezza e l’espressione di un viso con la leggerezza di colori armoniosi, sfumati e affascinanti.
Été Lunettes uno stile chic e ricercato, che dona ad ogni occhiale riprodotto, charme armonia ed esclusività perché ogni occhiale Été, come ogni  piuma, è unico e senza eguali.

In Été Lunettes la piuma, icona della moda, è la vera protagonista indiscussa.
Dalla continua ricerca di nuovi materiale nasce l’esclusiva collezione di occhiali in materiale plexiglass ed in legno. Nella collezione di occhiali in plexiglass esperte mani di artigiani francesi  incidono meravigliose figure floreali. Nella collezione legno sottili fogli di selezionate essenze lignee vengono lavorate manualmente da esperti artigiani.