Collezioni

Il concetto delle collezioni Été Lunettes è di creare delle nicchie di mercato basate su una ricerca di materiali esclusivi ed artigianali

PIUME

Questa collezione è basata sull’effetto cromatico di vere piume naturali selezionate per qualità e raffnatezza. Le piume trattate e colorate, vengono posizionate una ad una, manualmente, con disegno simmetrico, tra due lastre di acetato di cellulosa. I colori uniti ai motivi naturali della piuma realizzano nuovi materiali, rendendo ogni occhiale Été Lunettes unico ed esclusivo.


PLEXIGLASS

Questa collezione è stata ricavata da plexiglass in lastra, materiale acrilico altamente trasparente e cristallino, che esalta maggiormente l’intaglio effettuato interamente a mano mediante l’utilizzo di microsfere, senza uso di stampi ne laser. L’artigiano che incide esprime la sua arte e il suo know-how su ogni montatura in un modo unico come un opera d’arte.


TRENDS

Nella collezione trends Été Lunettes mette in campo la propriaesperienza nel settore dell’occhialeria per dare vita ad una proposta di montature realizzate in edizione limitata con  materiali di pregio, inediti e sempre in linea con i trend del momento. Una ricerca sempre accurata che unisce esperienza, gusto e passione per il bello serve qui a creare una collezione pregiata e incredibilmente contemporanea.


LEGNO

Été Lunettes con questa collezione riscopre un materiale antico, pregiato e naturale: il legno. Questa collezione è realizzata in legno selezionato tra pregiate varietà di essenze lignee e la realizzazione delle montature è adata alle mani esperte di un artigiano che abilmente lavora sottili fogli di legno dando vita ad un occhiale prezioso, esclusivo e naturale. Le sottili essenze di legno vengono abbinate al metallo ed a colorati acetati creando un connubio fresco, elegante ed eco-friendly. La porosità, il calore della materia lignea e le variazioni di colore esaltano la bellezza e l’unicità delle montature, che esprimono l’esclusività e la naturalezza del prodotto.